Esibizione nazionale di Marching Band a Lonate Ceppino
Sabato 2 aprile prima edizione per l’Italian Color Guard & Percussion Day: “cinque gruppi provenienti da tutta Italia, offriranno uno spettacolo che non si è mai visto”
Alla presenza di un ospite internazionale che arriva dall’Illinois, sabato 02 aprile a Lonate Ceppino, si terrà il primo Italian Color Guard & Percussion Day. Un evento nato dalla collaborazione dell’Associazione Culturale Giovanile Giuseppe Verdi Marching Band e Italia Marching Show Band di Monza, con il patrocinio del Comune di Lonate Ceppino.«Questa manifestazione nazionale – spiega il presidente Luca Pellizer – è assolutamente inedita nella formula ed è caratterizzata da una serie di show eseguiti dalla sezione percussioni e dalle color guard; cinque gruppi provenienti da tutta Italia, offriranno uno spettacolo che in Italia non si è mai visto. Solo la Giuseppe Verdi Marching Band nel 2004 aveva proposto qualcosa di simile, ottenendo una significativa presenza di pubblico; l’evento del 2 aprile con la sua formula specifica è la prima volta in assoluto che viene proposto al pubblico e si presenta, come uno spettacolo davvero grandioso».
«Questa manifestazione coinvolgerà tantissimi giovani che confluiranno da diverse località Italiane, per dare vita ad un evento inedito che per la prima volta viene eseguito in Italia proprio a Lonate Ceppino – prosegue il presidente della Marching Band -. Ringrazio l’Assessore Vito Cazzini e il Sindaco Colombo che come sempre hanno appoggiato l’iniziativa e ci hanno messo a disposizione le strutture per la realizzazione dell’evento. Lonate Ceppino ha una lunga tradizione nell’organizzazione di eventi nazionali e internazionali che sin da 2006 hanno visto la partecipazione di centinaia di ragazzi provenienti da tutto il mondo».
All’evento sarà presente come ospite d’onore, Mr.Rick Valenzuela, Direttore Artistico dei Phantom Regiment uno dei Drum Corps Top One al mondo; continua il Presidente: «Avere a Lonate Ceppino un personaggio del calibro di Mr.Valenzuela è per noi un onore immenso, approfitteremo della sua prestigiosa presenza e di quella della moglie (che è un giudice internazionale di Color Guard e un istruttrice in diversi college negli Stati Uniti) per farci aiutare a migliorare nella forma e nello stile della nostra Marching Band, ma anche per stringere un rapporto serio e duraturo con uno dei gruppi più famosi al mondo».
L’appuntamento è per le ore 21.00 di Sabato 02 Aprile 2011 presso la Palestra Comunale di Via San Lucio a Lonate Ceppino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.