Furti di rame al cimitero di Arnate

I visitatori del camposanto hanno scoperto stamattina i furti: "colpite" almeno dieci tombe, private dei vasi. Ma ci sono anche altri danni

Ancora furti di rame nei cimiteri: l’ultimo episodio è stato scoperto stamattina nel camposanto del rione di Arnate. Le prime persone arrivate di buon mattino hanno scoperto infatti che diverse tombe erano state private dei vasi in rame: sono almeno una decina le tombe colpite. Non solo: anche il cancello d’ingresso è stato danneggiato, forse nel tentativo di entrare in ora di chiusura. «Valuteremo se è necessario ripararlo, visto che comunque si è aperto regolarmente stamattina» dice Germano Dall’Igna, consigliere comunale del quartiere, ma anche presidente della commissione lavori pubblici. 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.