Giallo sulla fuga di Gheddafi

Intanto l'Italia ha annunciato che farà la sua parte, dando un contributo attivo alle decisioni della comunità internazionale sulla situazione che si è creata in Libia

Giallo sulla fuga di Gheddafi. La notizia si è diffusa in mattinata quando tre jet privati libici hanno lasciato Tripoli. Secondo alcune fonti uno, con a bordo un emissario del colonnello, è atterrato al Cairo. Gli altri due, secondo quanto hanno riferito Al Arabiya e Al Jazeera, sono si invece diretti a Vienna e Atene. Altri due aerei, appartenenti al leader colonnello libico Muammar Gheddafi decollati stamani da Tripoli, avrebbero fatto scalo in Italia, uno a Roma (da Fiumicino è poi arrivata una smentita) e l’altro a Milano Linate nelle zone militari degli aeroporti, e poi diretti a Bruxelles.
Intanto l’Italia ha annunciato che farà la sua parte, dando un contributo attivo alle decisioni della comunità internazionale sulla situazione che si è creata in Libia. Lo ha stabilito il Consiglio supremo della Difesa che si è riunito al Quirinale per oltre due ore alla presenza del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, del premier Silvio Berlusconi e dei ministri Frattini, Maroni, La Russa, Tremonti e Romani oltre che ai rappresentanti delle forze armate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.