Giovane e volontario? Io ci sto dentro
L'incontro in programma venerdì 18 marzo alle 18 è aperto a tutti i giovani dai 15 ai 18 anni
Venerdì 18 marzo alle ore 18.00 SOS Malnate organizza, presso la sede in Via I Maggio, 10 a Malnate, un incontro aperto a tutti i giovani dai 15 ai 18 anni per presentare il progetto “Giovane e volontario? Io ci sto dentro”.
Questo nuovo percorso, finanziato attraverso i contributi della Legge Regionale 1/2008, ha come obiettivo quello di favorire la partecipazione giovanile al mondo del volontariato e propone ai ragazzi diverse attività: corsi di formazione sul primo soccorso, assistenza in centralino, attività di supporto ai volontari senior dell’Associazione e laboratori educativi.
Dal 2007 vive infatti in SOS una realtà che ruota attorno al mondo dei giovani: SOS JUNIOR. Questa esperienza permette loro di conoscere cosa significhi prestare servizio volontario, seppur potendo partecipare esclusivamente ad attività che non prevedono gestione di emergenze e affiancati sempre da personale di servizio.
L’obiettivo è quello di stimolare la loro curiosità e far si che possano essere ottimi volontari domani.
Se hai tra i 15 e i 18 anni e vuoi entrare a far parte del gruppo SOS Junior contatta la sede al numero 0332 428 555 – info@sosmalnate.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.