Giovani del Pdl contro l’intervento in Libia

Il circolo bustocco della Giovane Italia appende uno striscione nei pressi della caserma Nato di Solbiate Olona che recita: «Giù la testa, arriva la democrazia»

Militanti della "Giovane Italia", il movimento giovanile del Popolo delle Libertà, esprimono il loro dissenso nei confronti dell’intervento militare in Libia con uno striscione appeso ad un cavalcavia nella zona della caserma Nato di Solbiate Olona. Su un telo bianco compare il disegno di una bomba e la scritta "giù la testa! Arriva la democrazia". Secondo gli esponenti del movimento vicino al partito del premier la scelta di bombardare la Libia è sbagliata e lo hanno voluto sottolineare in questa maniera.

Il gruppo bustocco della Giovane Italia si pone, così, contro l’intervento militare sottolineando il fatto che la democrazia non può essere portata in un Paese con le bombe. Un sentimento che accomuna molti esponenti del Pdl e della Giovane Italia (in particolare quelli legati alla destra sociale)  ma che va in contrapposizione con le scelte del governo: «Ne siamo consapevoli – spiega Matteo Sabba, presidente cittadino – non abbiamo una posizione nazionale su questo tema ma come Giovane Italia di Busto siamo tutti d’accordo nell’osteggiare i bombardamenti. La stessa posizione che tenemmo contro gli interventi di pseudo-pace in Afghanistan e in Iraq».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.