Il Carnevale di Camelot
Con l'8 marzo si apre un periodo di festa e occasioni di divertimento che coinvolgerà ospiti, parenti e volontari della residenza di 3SG
Si aprono i festeggiamenti per la settimana grassa alla Casa di Riposo 3SG Camelot di Gallarate.
Tanti gli appuntamenti in calendario a partire da oggi, martedì grasso ma soprattutto 8 marzo, Festa della Donna.
E per celebrare le donne di ogni età, undici donne tra ospiti del Camelot e dalla Comunità
Mamma-Bambino di 3SG, volontarie, operatrici appartenenti agli undici decenni di età (dalla mamma in attesa, alla bambina di 4 anni, fino alla signora di 100 anni) hanno piantato insieme una mimosa nel parco della Struttura. La giornata di festa proseguirà poi con un suggestivo concerto, che si terrà nel pomeriggio a partire dalle 16,30, nella sala multimediale di 3SG. A esibirsi per ospiti, familiari e visitatori Francesca Falcicchio, 33 anni, diplomata in pianoforte e mezzo soprano che suonerà e canterà brani di musica classica e moderna tutti dedicati alle donne, tra i quali l’Ave Maria di Schubert, Grande grande grande di Mina, Malafemmena di Antonio De Curtis (Totò).
Giovedì 10 marzo grande festa di Carnevale con musica e danze, organizzata in collaborazione con l’Associazione di Volontariato “I Cavalieri di Camelot” e con l’Associazione dei Dipendenti di 3SG "La Dama del Lago". Mentre una squadra di volontarie preparerà calde e gustose frittelle da offrire a tutti i partecipanti la festa sarà festa sarà animata dall’arrivo di Re Risotto, della Regina Luganeghetta e di tutta la corte al seguito, dal 2007 maschere tipiche della città di Gallarate che animeranno il carnevale del Camelot con la loro briosa giovialità.
L’ingresso è libero e l’invito è come di consueto rivolto a tutta la cittadinanza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.