Il sindaco: “Sbancamento eccessivo, ma utile”

Il primo cittadino Antonio Braida commenta la decisione di fare il parcheggio: “Permette un corretto accesso al Sentiero10”

antonio braida«Si, forse lo sbancamento di alberi per realizzare il parcheggio di cui parla il vostro lettore risulta un po’ eccessivo, forse qualche albero è caduto a causa del maltempo, ma a parte questo, l’opera è utile».
È l’opinione del sindaco di Barasso Antonio Braida intervistato dopo la segnalazione del lettore di Varesenews, che lamenta l’eccessivo taglio di piante per far posto alle auto.
«La zona è quella della via al Piano: si tratta di un’area boschiva che permette all’accesso del “sentiero 10” – spiega il sindaco. È una strada di collegamento che mette in connessione diversi punti di interesse della montagna, dalla grotta Remeron al Forte di Orino, alla Casa del Sole. Ora, i lavori sono stati realizzati dal Parco Campo dei Fiori, su via libera della precedente amministrazione, e il parcheggio è pronto da diversi mesi. La mia opinione personale, ripeto, è che forse è stato fatto un eccessivo taglio. Tuttavia il rischio di non avere un parcheggio nella zona, adibito a tutti gli appassionati della montagna e del bosco, è proprio quello di intasare di auto le vie di accesso al “sentiero 10”. I posti auto in questa zona del paese sono pochissimi e vi sono solo poche “nicchie” per la disposizione delle auto».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.