Importanti crocevia per le varesine
La Gallaratese ospita l'Acqui, la Caronnese il Voghera, la Solbiatese va a Villafranca
Il finale del campionato di serie D si avvicina e ogni gara può diventare decisiva in prospettiva per la classifica. Domenica 20 marzo la Gallaratese ospiterà l’Acqui, la Caronnese il Voghera, mentre la Solbiatese farà visita al Villafranca.
L’allenatore della Gallaratese, Ernestino Ramella, vuole chiudere in fretta i conti per la salvezza: «La classifica si sta accorciando e la sconfitta immeritata di settimana scorsa ha acuito questa tendenza. Ci manca poco per raggiungere la quota che ci permetterà di stare tranquilli ed è giusto farli il prima possibile, così da non ritrovarci sorprese più avanti. Più ci si avvicina al termine più diventa difficile fare punti per mille fattori».
Il tecnico della Solbiatese, Enrico Bortolas, invece, vuole voltare in fretta pagina rispetto al pari con il Trento e guardare avanti: «Con il Villafranca sarà un’altra partita delicata e un altro importante crocevia per le nostre ambizioni. Nel calcio bisogna saper voltare pagina in fretta, domenica scorsa abbiamo regalato il pareggio ai nostri avversari e questo ci obbliga a cercare la vittoria nel prossimo impegno».
Dopo la bella vittoria in rimonta sul campo del Pontisola, la Caronnese ospiterà al “Comunale” il Voghera terzo in classifica, un bel banco di prova per le ambizioni di classifica dell’Insubria. La squadra di Corrado Cotta non si è ancora staccata del tutto dalla zona calda di classifica, ma con un buon risultato potrebbe compiere quel balzo che la matterebbe definitivamente in salvo.
In Eccellenza, dopo il turno infrasettimanale, la Sommese attende la capolista Trezzano, mentre il Verbano sarà in scena a Villanterio. L’Insubria sarà a Legnano per affrontare il Roncalli, nei due derby di giornata il Cairate se la vedrà in casa con la Vergiatese, il Gavirate con la Sestese.
In Promozione il Marnate cercherà di sfruttare il fattore campo contro il Cardano, il Cassano se la vedrà con la Bustese, mentre il Cistellum sarà sul difficile campo della Rhodense. Il Luino vuole continuare la rincorsa e domenica sarà a Crenna.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.