In C2 esulta solo il Daverio
Finale da infarto a Valle Olona dove i Rams superano il Bosto. Ko tutte le altre varesine. In Serie D vincono le prime cinque
Fermi i campionati di rilevanza nazionale (A, B e C Dilettanti) per le finali di Coppa Italia di Montecatini Terme, da dove la Abc Varese è tornata con una splendida vittoria, nello scorso fine settimana si sono comunque disputate le gare dei tornei dalla C2 in giù.
SERIE C2 – Giornata da dimenticare per le squadre varesine impegnate in questo campionato. Delle sei partecipanti ne vince solo una, i Rams Daverio di Mario Di Sabato che espugnano in extremis il campo del Bosto. In Valle Olona finisce 56-57 con 20 punti di Ghiringhelli per i gialloblu e 17 di Tocchella per i padroni di casa; il daveriese ha segnato il tiro decisivo sulla sirena di una gara riaperta proprio dal bomber nerazzurro nell’ultimo minuto. Perdono tutte le altre formazioni del territorio; Gallarate lotta ma cade 63-68 in casa con la capolista Garbagnate, Leo è il top scorer con 12. Niente da fare sul campo amico anche per per Casorate che si ferma a 57 punti (contro i 65 di Cornaredo), 15 dei quali firmati da Ciardiello. Pesanti i ko di Cassano Magnago e Cislago: la Mazza cade sul campo del fanalino di coda Gambolò per soli 3 punti, 68-65 (Colombo 19) mentre la Soceca con problemi di organico scivola a Boffalora (66-57, Riva 15).
Girone C – Risultati e classifica
SERIE D – Non cambia nulla tra le squadre di testa dopo la 24a giornata nel girone D. Vincono infatti le prime cinque, a partire dalla capolista Marnate che travolge fuori casa il San Vittore Varese. Più sofferto i successi della Valceresio a Rho (66-68) e di Luino con Tradate (69-64) mentre Bollate supera Gaggiano. Bene nel complesso le varesinve, visti i successi di Venegono, Caravate e Fagnano.
Girone D – Risultati e classifica
PROMOZIONE – Prosegue il duello di testa tra Gavirate e Castronno: La Sportiva vince di 7 a Malnate mentre la squadra di Vittori espugna senza problemi Jerago. Avanza anche l’Europower Olimpia Busto che batte Lonate e mantiene il terzo posto. Per la quarta piazza prosegue la lotta tra Valcuvia (ko con Cavaria), As Varese (vittoria a Cardano) e la Malnate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.