In via Aleardi arrivani i primi impianti fotovoltaici
Verranno posizionati più di 2.000 pannelli a celle fotovoltaiche. I lavori riguardano anche ulteriori opere per la sicurezza fra cui la sostituzione dei tetti in eternit
Per la metà del mese di aprile è prevista la consegna del primo lotto degli impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica posti sulle coperture di alcuni degli edifici aziendali di via Aleardi. I lavori riguardano anche ulteriori opere per la sicurezza, in particolare la sostituzione dei tetti in eternit (amianto), la realizzazione di linee vita, l’ampliamento e ammodernamento della cabina elettrica e delle relative apparecchiature.
Procedono a pieno regime i lavori che vedranno la posa di più di 2.000 pannelli a celle fotovoltaiche per una potenza installata di picco di 518 kw. A questi impianti se ne aggiungeranno ulteriori programmati per il secondo semestre dell’anno da realizzarsi ancora nella sede di via Aleardi e, inoltre, nel Centro Polisportivo di Moriggia.
Gli impianti, la cui realizzazione è stata curata da AMSC S.p.A. su mandato di AMSC Impianti & Servizi S.p.A., saranno consegnati a breve. L’energia prodotta sarà equivalente a quella consumata da circa 250 famiglie. L’importante investimento, pari a oltre 2.000.000 euro, può definirsi “a costo zero” in quanto viene di fatto autofinanziato (grazie anche alle tariffe incentivanti del “Conto Energia”). L’energia elettrica prodotta ad impatto ambientale zero eviterà l’immissione in atmosfera di quasi 300.000 kg. di CO2 all’anno e inciderà positivamente sulla “bolletta energetica” delle Società partecipate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.