Kylie Minogue in concerto al Forum
Tappa italiana per l'icona della musica popo mandiale che martedì 8 marzo sarà in concerto per una data del suo tour mondiale
Cresce l’attesa per l’arrivo in Italia di Kylie Minogue, che sarà domani, martedì 8 Marzo, al Forum di Assago per il suo unico concerto in Italia. Icona assoluta di stile e glamour nella musica pop mondiale, Kylie ha debuttato dieci giorni fa in Danimarca con il suo il suo tour mondiale "Aphrodite – Les Folies 2011", uno show a dir poco stellare. Quello che a parere del pubblico è il concerto più maestoso di Kylie, ma anche il più spettacolare di quelli mai realizzati finora da un’artista pop, ha visto la star materializzarsi in scena nelle vesti di Afrodite all’interno di una gigantesca conchiglia dorata, emersa fluttuando da sotto il palco.
I diecimila fan che, arrivati da tutto il mondo per non perdere il folgorante debutto, gremivano l’Arena sono rimasti letteralmente a bocca aperta, trascinati in un mondo magico e grandioso, popolato da fontane enormi, angeli in volo, una carrozza e altre scenografie mozzafiato. Dai successi dance alle ballad emozionanti, la voce della cantante australiana è apparsa in forma eccellente, in grado di raggiungere le tonalità più alte senza alcuno sforzo.Kylie ha concluso lo show riproducendo la famosa scena del video "All the Lovers", nel quale una gigante torta nuziale composta da corpi di ballerini, si materializza improvvisamente sul palco uscendo da una piscina e il pubblico estasiato non ha potuto che tributarle una lunga standing ovation.
Il concerto, nel quale in oltre due ore si susseguono sette diverse ambientazioni, vede Kylie esibirsi in almeno 8 sorprendenti creazioni di Dolce & Gabbana, circondata da una band di 6 elementi, 10 ballerini e 8 acrobati volanti, che nel corso dello show utilizzano 200 costumi, composti da 1 milione di cristalli di diamante e 1000 piume. Oltre a questi, anche gli altri numeri relativi all’Aphrodite – Les Folies Tour sono impressionanti: ventiquattro tir sono necessari per il trasporto di una gigantesca produzione da venticinque milioni di dollari, dei quali dieci solo per il palco da 250 tonnellate, progettato con 1 milione di parti in movimento e dotato di 48 fontane che riciclano 25mila litri d’acqua al minuto (un sistema ideato dal team creativo dei più famosi acquapark della Disney), ma che nella sua grandiosità è stato costruito riciclando 2500 pneumatici usati!
"Lo show ha preso una forma che è molto più di quanto avrei mai desiderato – afferma Kylie. "Tutti hanno fatto un lavoro galattico, dalla produzione ai coreografi, ballerini, musicisti. Inoltre i miei amici Dolce & Gabbana hanno disegnato per me un guardaroba di meravigliosi costumi di scena! Voglio rendere partecipi di tanto amore e tanta bellezza tutti i miei fan in tutto il mondo!"
L’unica tappa italiana dell’Aphrodite Les Folies Tour arriverà martedì 8 Marzo a Milano, al Forum di Assago, ora raggiungibile anche in Metropolitana, grazie alla recente inaugurazione della Fermata Milano Fiori-Assago della Linea 2 (linea verde). IL CONCERTO INIZIA ALLE 20.30
KYLIE MINOGUE – MARTEDI’ 8 MARZO 2011 – MILANO, MEDIOLANUM FORUM ASSAGO
Biglietti: PARTERRE POSTO UNICO EURO 50 + prev 2° ANELLO "C" NUMERATO EURO 50 + prev
1° ANELLO "B" NUMERATO EURO 75 + prev TRIBUNA GOLD NUMERATA EURO 95 + prev
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.