La nuova scuola secondaria di secondo grado: se ne parla alla LIUC

L'iniziativa di confronto tra docenti e dirigenti degli istituti scolastici superiori in programma giovedì 24 marzo

Un nuova occasione di confronto tra docenti e dirigenti degli istituti scolastici superiori, tra i banchi dell’Università Carlo Cattaneo: il prossimo giovedì 24 marzo si terrà il seminario di aggiornamento per dirigenti e docenti dal titolo "La nuova secondaria di secondo grado Scenari, opportunità, nodi critici e prospettive”.
L’iniziativa è promossa dal CARED (Centro d’Ateneo per la Ricerca Educativo Didattica e l’Aggiornamento) della LIUC. L’incontro si inserisce all’interno della convenzione recentemente sottoscritta dalla Liuc, dall’Ufficio Scolastico Territoriale e dalle scuole in rete e vuole contribuire sia alla definizione degli scenari attuali e delle prospettive per la nuova scuola secondaria di secondo grado, sia all’attuazione delle misure di accompagnamento al riordino del secondo ciclo del sistema educativo di istruzione e formazione.

Programma, ore 15.00
Intervengono:
Max Bruschi – Presidente della Commissione Ministeriale sui Nuovi Licei
Mario Giacomo Dutto – Esperto di Politiche Educative
Claudio Merletti – Dirigente Ufficio Scolastico Territoriale di Varese
Coordina Michele Puglisi, Direttore CARED (Centro d’Ateneo per la Ricerca Educativo Didattica e l’Aggiornamento) della LIUC

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.