La pediatria cade a pezzi…
Con una lettera, la madre di un piccolo pazienti ricoverato al Del Ponte racconta le condizioni difficili in cui si trova a vivere un reparto in mezzo al cantiere e ai lavori
scrivo per raccontarvi l’esperienza che, da mamma di un bambino di tre anni ricoverato al "Del Ponte", sto vivendo. Al quinto piano stanno facendo dei lavori con il risultato che al quarto, dove c’è la pediatria, la situazione è abbastanza drammatica.
Tre delle camere sono inagibili perché allagate, la sala giochi (importantissima per i bimbi) è chiusa da stamattina perché ci piove dentro, i servizi comuni sono chiusi, non so per quale motivo, c’è solo il cartello di fuori uso e un bell’asciugamano zuppo davanti alla porta, i termosifoni vanno a singhiozzo perché pare sia scoppiato un tubo, la nostra stanza ha i seguenti problemi:
Termosifoni malfunzionanti, dal bagno esce odore di fogna (mi hanno detto che sono tutti così, dipende dai lavori), la cassetta del wc perde acqua, dal rubinetto del lavandino esce sabbia, le pulizie vengono fatte in modo sommario e poco accurato, infatti asciugando il pavimento del bagno perché mi era caduta qualche goccia d’acqua a terra mentre lavavo il bambino la carta che ho utilizzato è diventata nera.
In quel reparto ci sono bambini malati, con le difese immunitarie abbassate, è mai possibile che dobbiamo convivere con questo schifo? Se il reparto non è agibile che lo chiudano e ci dirottino presso altri reparti o altre strutture (Tradate, Cittiglio), vi invito a verificare di persona quanto sto scrivendo e fare magari una bella intervista al direttore sanitario chiedendo spiegazioni.
Vi ringrazio dell’attenzione, saluti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.