Lavoratori della sanità preoccupati dalla “Brunetta”
Affollata assemblea indetta dalla Fials all'ospedale di Varese per parlare di problemi rganizzativi ma anche degli effetti della legge Brunetta. Argomento affrontato anche dall'Ipasvi
Affollata assemblea dei lavoratori Fials all’ospedale di Circolo di Varese. Molti gli argomenti all’ordine del giorno: carenza personale infermieristico, problemi sale operatorie, nuovo sistema di valutazione per il personale del comparto, e probabile revisione dei part-time secondo quanto disposto dalla legge Brunetta, ed altre criticità. Inoltre è stato evidenziato che ad oggi non è stata formalizzata alcuna delegazione, per parte Aziendale, per riprendere le trattative sindacali attualmente ferme a Novembre 2010 .
Grande preoccupazione e insoddisfazione è stata espressa dai presenti.
E delle innovazioni introdotte dalla legge Brunetta si è parlato anche all’interno di un corso che si è svolto oggi, mercoledì 16 marzo, al Centro De Filippi in occasione del Collegio Ipasvi di Varese.
Durante un corso ad hoc e con la guida dell’infermiere giurista Dr. Luca Benci, gli infermieri analizzeranno le implicazioni che la riforma "Brunetta" potrà avere sulla professione.
Grande l’adesione dei colleghi, circa 300che hanno affrontato i programmi e le tematiche inerenti la professione, partendo dal contesto locale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.