Livetti interroga la Provincia sui trasporti
Il consigliere provinciale le misure in programma per «recuperare i disagi dei tagli» e di convocare una Commissione
Il consigliere provinciale Giampaolo Livetti "interroga" la Provincia sullo stato del trasporto pubblico. «Ii recenti tagli ai finanziamenti del trasporto pubblico locale – scrive nell’interrogazione -hanno cancellato di fatto alcune corse o intere linee di autobus. Ai disagi economici di dover ricorrere al trasporto privato, spesso parentale, si somma poi un automatico incremento del traffico, della congestione dei parcheggi nei centri maggiori, nonchè il peggiorare dei livelli di inquinamento atmosferico. Non ultimo, infine, queste soppressione di servizi incrementano la sensazione di abbandono che si genera in centri minori».
Date tutte queste premesse, Livetti chiede alla provincia «quali misure intenda mettere in campo la Provincia di Varese per garantire un trasporto pubblico locale che riesca a recuperare i disagi prodotti dai recenti tagli. Chiedo inoltre che venga convocata con cortese sollecitudine una Commissione Trasporti che dia il quadro della situazione dopo i tagli ai finanziamenti, e che relazioni sulle misure che si intendono apportare per disegnare un efficace Piano Provinciale del trasporto pubblico locale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.