Mostra del libro d’artista, seconda edizione
In mostra pagine d'arte contemporanea, ideale viaggio tra parola e immagine
Replica la mostra del libro d’artista a Carnago, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Carnago, in collaborazione con Gruppo Cultura. Quest’anno si è scelto di inserirla nel programma del mese di marzo, viaggiando dalla data storica dell’8 marzo, Festa della Donna, al 21 marzo, Giornata Mondiale della Poesia.
La mostra Pagine d’Arte Contemporanea, diventa un evento autonomo che interagisce ed arricchisce infatti la mostra dedicata ad una grande donna e grande poetessa: “Alda Merini – L’anima della luce – Testimonianze” di Giuliano Grittini.
Il libro d’artista collega così arte visiva e letteraria, immagini e parole, sensazioni scritte e disegnate, in un luogo che è quello del libro, delle pagine, e nel loro lento scorrere isolano l’opera e il suo fruitore in uno spazio/tempo estremamente intimo e personale.
Le due mostre vengono maggiormente arricchite nel primo giorno di primavera Giornata Mondiale della Poesia proclamata dall’UNESCO, nonché data di anniversario della nascita della poetessa, con l’arrivo della carovana dei versi nella loro ultima tappa della settima edizione.
Alla mostra “Pagine d’arte contemporanea” espongono: Paola Bisio, Claudia Canavesi, Chiò, Silvia Cibaldi, Sandra Doveri e Mia Parissi, Armando Fettolini, Roberto Gianinetti, Linda Grittini con autori vari, Annalisa Mitrano, Franca Munafò, Valentina Persico, Veronique Pozzi e Attilio Tono, Pierangela Orecchia, Edi Sanna, Gianfranco Tassi
Pagine d’arte contemporanea – mostra del libro d’artista
dal 19 al 27 marzo 2011
inaugurazione sabato 19 marzo ore 18.00
orari apertura sabato e domenica dalle ore 17.00 alle 19.00
e su appuntamento +39 339 3752288 info@claudiacanavesi.it urp@comune.carnago.va.it
21 marzo ore 21.00 carovana dei versi – poesia in azione
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.