Neto non si opera, ma il Varese è a corto di attaccanti
Il brasiliano potrebbe recuperare per il match con il Portogruaro ma resta in dubbio al pari di Ebagua. Squalificato Concas, Sannino "fiuta" la convocazione di De Luca
Leonidas Neto Pereira non si opererà al ginocchio toccato duro durante la partita giocata sabato scorso a Livorno (nella foto l’uscita in barella). L’attaccante brasiliano del Varese sembrava indirizzato al reparto chirurgia ma dopo gli accertamenti svolti al Circolo con la supervisione del dottor Bulgheroni questa ipotesi è stata scongiurata. Nell’articolazione infatti ciò che dà problema è soprattutto lo stato infiammatorio, per cui Neto è stato sottoposto a un’artrocentesi e a un’infiltrazione; a questo punto il giocatore potrebbe addirittura recuperare per scendere in campo sabato contro il Portogruaro.
Giornate in corsia anche per il "gemello del gol" di Neto, ovvero Giulio Ebagua, il quale è alle prese con uno stiramento ai flessori della coscia sinistra. Il bomber nigeriano si sottoporrà giovedì a un’ecografia per capire il livello del problema e un suo eventuale impiego contro la formazione veneta.
Sannino dovrà così far fronte a un’emergenza a livello di organico, considerando anche la squalifica di una giornata che ha colpito Concas dopo il cartellino giallo rimediato al "Picchi". Intanto si è rivisto con i compagni anche Gianpietro Zecchin, da tempo alle prese con la pubalgia, anche se potrebbe essere un rischio farlo giocare dal primo minuto.
Tra i pretendenti a una maglia nel reparto offensivo (con Carrozza a questo punto unico sicuro di giocare, o in mezzo o in attacco) ci sono così Alemao, Pinto, Tripoli e Nadarevic. Ma non è escluso che il tecnico biancorosso possa attingere alla formazione Primavera reduce da uno strepitoso Torneo di Viareggio. In tal caso il favorito sarebbe la "zanzara" De Luca (7 gol e capocannoniere in Toscana) anche se pure Pompilio può avanzare una candidatura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.