Parlamentari pittori per solidarietà
L'inizaitiva "La campana dell’amicizia": bimbi e onorevoli si cimenteranno in opere d'arte per beneficenza. presente anche il varesino Reguzzoni
È dell’artista Alexander Jakhnagiev l’iniziativa che vedrà coinvolti diversi parlamentari, tra i quali Marco Reguzzoni e Carolina Lussana, in una “gara di solidarietà” a colpi di pennello.
Una sorta di “estemporanea di pittura” denominata: «La campana dell’amicizia. Bambini e parlamentari insieme per la solidarietà in un’esperienza di pittura creativa», che vedrà la Camera dei Deputati trasformarsi in atelier, con bambini e deputati, insieme, impegnati a dipingere. L’iniziativa di beneficenza è dedicata alla Casa di Don Guanella di Roma e simbolicamente alla Campana dell`Amicizia, posta al suo ingresso; qui sarà possibile acquistare i disegni realizzati.
Le “opere” saranno esposte nelle bacheche dell`ingresso della Biblioteca della Camera per due settimane. Il progetto è organizzato dalla Presidenza della Camera con il patrocinio dell`Associazione della Stampa Parlamentare e la collaborazione del Ministero dell`Istruzione, dell`Università e della Ricerca.
L’appuntamento è per domani, 9 marzo, alle 15:00 presso la Sala del Refettorio della Biblioteca della Camera dei deputati.
da Legablog
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.