Piano faunistico, i cacciatori presentano le osservazioni

In questi giorni Villa Recalcati sta incominciando la fase di revisione del documento

caccia La Provincia di Varese ha iniziato in questi giorni la fase di revisione del Piano faunistico provinciale e le associazioni venatorie hanno predisposto un documento programmatico che verrà inviato ufficialmente, nei prossimi giorni, all’Assessore alla caccia, al Presidente del Consiglio Provinciale, ai Capigruppo del Consiglio Provinciale, al Presidente della Commissione Agricoltura della Provincia ed al Professor Guido Tosi dell’Università dell’Insubria che ha l’incarico di redarre il nuovo Piano Faunistico Provinciale.
Infatti, le Associazioni Venatorie (A.C.L., A.N.L.C., A.N.U.U., ARCICACCIA, ENALCACCIA, F.I.d.C., ITALCACCIA) hanno elaborato un documento che vuole essere un contributo propositivo nella definizione delle linee guida fondamentali alla revisione del Piano Faunistico Provinciale raccogliendo ed evidenziando quanto derivato dalle analisi oggettive, dalle regolari indagini conoscitive e dalle esperienze maturate, quali ‘addetti ai lavori’, nel corso degli anni di attuazione della Legge Regionale 26/93.
«Si tratta quindi di una proposta concreta che chiediamo ed auspichiamo venga tenuta in reale considerazione nella fase di revisione del Piano Faunistico Provinciale di Varese – fa sapere Luigi Roi, presidente di federcaccia Varese.
Nella stessa comunicazione chiederemo, formalmente, un incontro per meglio presentare quanto enunciato nell’auspicio e nella fiducia che la Provincia intenda proseguire, collegialmente e con il contributo delle Associazioni Venatorie, in questa attività tanto importante per la pianificazione venatoria futura».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.