Pomodoro, mozzarella e basilico: il tricolore di Coldiretti
Al farmers' market di via Ripamonti un'iniziativa dedicata all'Unità d'Italia
Bandiere, fiori e pasta tricolore per festeggiare i 150 anni dell’unità d’Italia. Questa mattina al farmers’ market della Coldiretti a Milano in via Ripamonti, è stato un tripudio di verde-bianco-rosso. Ai consumatori passati a fare rifornimento di verdure, formaggi, salumi, conserve, olio, carne e frutta direttamente dagli agricoltori sono stati regalati oltre duecento mazzetti di fiori tricolori e verso le 11.30 sono stati distribuiti altrettanti piatti di pasta preparata sul momento e condita con salsa di pomodoro, mozzarella e basilico proprio per celebrare con i prodotti italiani i colori della nostra bandiera nazionale.
“La gente ha apprezzato molto l’iniziativa – spiega Carlo Franciosi, Presidente della Coldiretti di Milano e Lodi – e per noi è stato anche un modo per celebrare i 150 anni dell’unità d’Italia e raccontare un pezzo della nostra storia attraverso i prodotti della terra. Il Made in Italy rappresenta un messaggio forte sia dal punto di vista culturale che economico, due aspetti che ben si amalgamano nel progetto di una filiera agricola italiana che come Coldiretti stiamo portando avanti in tutto il Paese”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.