Taglio di nastro per “Fiori all’occhiello”

In anteprima verrà presentata una varietà dedicata all'Unità d'Italia. La manifestazione continuerà per il weekend

camelia fotoÈ previsto per sabato 26 marzo 2011 alle 10, nella sede del Comune di Laveno Mombello di Villa Frua, il taglio di nastro per la prima edizione di Fiori all’occhiello – la camelia perfetta del Lago Maggiore. All’inaugurazione parteciperanno esponenti politici locali, che oltre a illustrare brevemente la manifestazione, dedicata all’eccellenza florovivaistica della Provincia di Varese, presenteranno in anteprima nazionale la “F.L.M. Millennium Unità d’Italia”, camelia “creata” da Floricoltura Lago Maggiore e adottata come fiore per i festeggiamenti del 150° dell’Unità d’Italia. Una neonata varietà, soprannominata anche la “Camelia del Presidente” per essere stata donata al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano lo scorso 11 marzo a Caserta in occasione dell’apertura per i festeggiamenti del 150° dell’Unità d’Italia, che si presenta con un fiore doppio rosa intenso e alla quale si affiancheranno decine di altre essenze. Fra il centro di Laveno Mombello, il parco e l’atrio di Villa Frua infatti, Floricoltura Lago Maggiore e Piante Spertini, che organizzano la due giorni di manifestazione insieme al Comune, esporranno oltre trecento piante, di piccole, medie e grandi dimensioni. Circa centocinquanta invece le varietà proposte (contando anche l’esposizione di “reciso” nell’atrio di Villa Frua), dalle più classiche fino alla prestigiosa Camelia Japonica di colore bianco puro denominata “F.L.M. Ice Lake”, che nel 2006 è stata scelta dal Comitato Olimpico come simbolo delle Olimpiadi invernali di Torino.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.