Tentano di rubare in due negozi in piazza, due arresti

Notati dai vicini mentre cercavano di scassinare una salumeria e una profumeria. Giudicati per direttissima

Hanno tentato di scassinare e rubare in due negozi in piazza a Ponte Tresa. Per questo due uomini di 38 anni, entrambi originari della Romania, sono stati arrestati martedì sera dai Carabinieri della locale Stazione. I due uomini, entrambi domiciliati in Brianza, verso le 02.00 della notte di martedì hanno forzato, all’altezza delle serrature, le porte d’ingresso di una salumeria e di una profumeria in via Morazzoni e Piazza Gramsci di Ponte Tresa.
I forti rumori provenienti dalla piazza sono stati percepiti ed hanno svegliato alcune persone, che non hanno esitato ad avvisare i carabinieri. I due malfattori, accortisi di essere stati scoperti, sono fuggitia bordo di una autovettura di colore rosso con targa straniera. E quando la segnalazione è giunta alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Luino, sul posto è stata immediatamente inviata una pattuglia.
I carabinieri intervenuti hanno eseguito un accurato sopralluogo, e raccolto alcune precise testimonianze, grazie alle quali è stato possibile ottenere una attenta descrizione fisica degli autori dei reati e dell’abbigliamento da questi indossato, nonché importanti indicazioni sul modello dell’autovettura utilizzata per la fuga.
I militari hanno individuato nel pomeriggio a Brusimpiano l’autovettura, una Renault Megane di colore rosso con targa tedesca, con a bordo due persone, che corrispondevano per caratteristiche fisiche e abbigliamento alle descrizioni fornite dai testimoni. Durante la perquisizione dell’autovettura, i militari hanno altresì rinvenuto e sequestrato un grosso cacciavite, nascosto sotto il tappetino posteriore, e un tronchese in acciaio, riposto nel cassettino porta oggetti della portiera anteriore destra.
Una volta acquisita la certezza sulla responsabilità dei fermati, i due sono stati arrestati per tentato furto aggravato continuato e in concorso. Nella mattinata odierna l’arresto è stato convalidato dal Tribunale di Varese. Giudicati con giudizio direttissimo, entrambi sono stati condannati, e si trovano rinchiusi nel carcere dei Miogni.
Uno dei due è in attesa di essere espulso dal territorio nazionale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.