Tre uomini in manette e 8 chili di droga sequestrati
Le operazioni sono state condotte dai carabinieri rhodensi. Fermati un custode con 7 chili di droga in cantina, un parrucchiere con una serra in casa e un pusher nei boschi di Pogliano
Tre uomini in manette e 8 chili di droga sequestrati. È l’esito delle operazioni condotte dai carabinieri di Rho mercoledì 2 marzo.
La principale operazione ha riguardato Z.I., 33 anni, un custode di condominio di Corsico al quale i militari rhodensi sono arrivati monitorando e pedinando gli acquirenti del
territorio.
I riscontri portavano infatti ad un condominio della via Copernico di Corsico, intorno al cui
gabbiotto del custode si notava uno strano via vai, compatibile appunto con la cessione di
stupefacente. Bloccato il custode, gli investigatori lo hanno trovato in possesso di 7 grammi di hashish e 4 grammi di marijuana, già suddivisi in dosi giustificato con l’uso personale.
Ma la successiva perquisizione effettuata all’interno dell’attigua cantina avrebbero delineato uno scenario ben diverso: occultati dietro gli scaffali e sigillati in una scatola di cartone i Carabinieri hanno rotrovato 7,8 chilogrammi di hashish, suddivisi in 31 panetti, probabilmente appena approvvigionati e, secondo le indagini, pronti per essere suddivisi in dosi e spacciati. Uno stupefacente della qualità nota tra gli addetti come “cioccolato”, con un valore di mercato pari a circa 60.000 Euro.
L’altro arresto è stato invece effettuato nei confronti di S.L., 38enne parrucchiere di Bareggio, da tempo seguito dai Carabinieri di Cornaredo, al quale sono giunti anche in questo caso pedinando gli assuntori della zona.
Durante la perquisizione domiciliare, i militari hanno trovato una vera e propria serra: 10
piante di marijuana alte circa 2 metri, sistema di areazione e controllo temporizzato della
temperatura.
Le piante e l’attrezzatura sono state smantellate e sottoposte a sequestro. Denunciata a piede libero anche la moglie, 35enne di origine pugliese.
Ultimo a finire in manette G.A., 36enne nervianese, già con precedenti di polizia.
I militari del Nucleo Radiomobile di Rho lo hanno sorpreso nella zona boschiva attigua alla
s.p.229 di Pogliano Milanese. L’uomo avrebbe ceduto 6 grammi di eroina e cocaina a due soggetti della Provincia di Verbania. Questi ultimi, un camionista di 47 anni ed un carpentiere di 42, sono stati segnalati alla Prefettura per uso personale di stupefacenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.