Trenta volontari alle prese con le pulizie del lago
Come ogni anno l’Amministrazione Comunale di Cazzago Brabbia, in collaborazione con l’associazione A.R.E.A.L.I. ha organizzato una giornata ecologica dedicata all'ambiente
Come ogni anno l’Amministrazione Comunale di Cazzago Brabbia, in collaborazione con l’associazione A.R.E.A.L.I. ha organizzato una giornata ecologica dedicata, questa volta, alla pulizia delle sponde del Lago di Varese.
Questa giornata speciale di attenzione all’ambiente si ricollega idealmente a quella dell’anno scorso che ha visto i numerosi volontari adoperarsi per la pulizia delle sponde del Laghetto della Fornace, una delle zone più caratteristiche e belle del piccolo comune.
All’iniziativa hanno aderito una trentina di volontari che hanno lavorato alacremente per diverse ore riuscendo a pulire un importante tratto di costa lungo quasi un chilometro.
Il materiale raccolto ha riempito ben 7 furgoncini e oltre 50 sacchi per l’immondizia, senza contare oltre venti pneumatici abbandonati e due rottami di vecchie barche lasciate a marcire nei boschi.
“Anche quest’anno abbiamo voluto dimostrare con un’iniziativa concreta la nostra attenzione all’ambiente – ha spiegato Massimo Nicora, Sindaco di Cazzago Brabbia – purtroppo a causa delle correnti il golfo di Cazzago Brabbia diventa il punto di approdo di diversi rifiuti, senza contare la maleducazione e l’inciviltà di coloro i quali utilizzano i boschi come discariche. Sono molto felice del risultato ottenuto e, soprattutto, della partecipazione di tanti volontari. Voglio dunque ringraziare i ragazzi dell’Associazione A.R.E.A.L.I. il cui aiuto ed impegno è stato ancora una volta tanto apprezzato quando indispensabile”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.