Tricolore, in testa la ditta Mascioni: 23 metri

Colpo di scena nelle foto inviate dai lettori: dopo il comune di Orino, si impone l'azienda della Valcuvia che ha realizzato una bandiera alta 7 piani

mascioni bandieraValcuvia terra di partioti. Lo dimostrano le esibizioni di bandiere che in queste ore pendono dai davanzali. Dopo Orino, che questa mattina ha sfoggiato un decoroso due per quattro metri di tricolore, ecco arrivare un comune vicino che propone un tricolore da record. È Cuvio, che schiera i "pezzi grossi". Ma la bandiera in questione non è quella già grande, che pende dalla facciata del comune, lungo la provinciale. Si tratta di un enorme pezzo di stoffa che il caro lettore Daniele Leonarduzzi ci ha segnalato. "Sulla facciata della Mascioni S.p.A. – spiega Daniele – la bandiera ha un altezza di circa 23 metri ed è esposta sulla facciata della Centrale Termo elettrica della Mascioni".
È bene chiarire subito che i motivi di questo record sono due. Il primo, come già anticipato, sta nella volontà dei lavoratori e dell’azienda di aver voluto esporre il simbolo dell’Italia. Il secondo è senza alcun dubbio l’aiutino che deriva dall’oggetto dell’attività dell’azienda: non tutti sanno che la Mascioni Spa è una ditta tessile….chissà, quindi, da dove arriverà la stoffa…?
Ricordiamo a tutti i lettori che Varesenews è pronta a ricevere una pioggia di foto per testimoniare i vostri tricolori: inviate le mail a redazione@varesenews.it con mail ad oggetto: "FOTO TRICOLORE"

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.