Un premio per chi si laurea in economia. Ecco il bando

Si tratta in particolare di una borsa di studio e ricerca dell’importo di Euro 1.000, riservato agli studenti laureati di secondo livello

Tra le numerose iniziative messe in campo dall’Università Carlo Cattaneo nell’ambito del Diritto allo Studio, grazie al sostegno di numerosi enti del territorio, si segnala un premio per una tesi di laurea in Economia Aziendale.
Si tratta in particolare di un premio di studio e ricerca dell’importo di Euro 1.000, riservato agli studenti laureati di 2°livello (laurea magistrale) in Economia Aziendale, bandito su fondi messi a disposizione dalla Camera di Commercio di Varese.
Il concorso è aperto ai laureati nel periodo compreso tra febbraio 2010 e aprile 2011.
La tesi deve riguardare uno dei seguenti argomenti:
• l’aggregazione tra PMI
• la responsabilità sociale e la competitività d’impresa
• il processo di internazionalizzazione delle microimprese
• i distretti e i metadistretti industriali
• le partnership per la ricerca in tecnologia nel settore manifatturiero
• i settori di nicchia della provincia di Varese
• l’evoluzione delle imprese artigiane: sfide ed opportunità di crescita
• la sensibilità ambientale delle micro e piccole imprese
Nella valutazione si considererà come criterio di preferenza la presenza, accanto alla trattazione teorica, di un approfondimento empirico (caso aziendale o indagine statistica sul territorio varesino o un confronto internazionale).
È necessario aver superato tutti gli esami del primo e del secondo anno con una media complessiva del piano studi non inferiore a 26/30.

È possibile presentare la domanda entro il 6 maggio 2011.
Per informazioni:
Servizio per il Diritto allo studio
Telefono: 0331/572350, 0331/572426
Fax: 0331/572452
Email: dirstud@liuc.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.