Vikings Malnate, ricomincia l’avventura
La squadra del coach cubano Mendez ha esordito in Coppa Italia con una sconfitta di misura. Prosegue l'impegno del club con la formazione per non vedenti
Riparte con la Coppa Italia di serie C l’avventura dei Vikings Malnate nella nuova stagione di baseball. La sconfitta di misura con i Bulldogs di Cernusco sul Naviglio (18-22) all’esordio nulla toglie alle buone impressioni suscitate in campo dalla compagine allenata, anche quest’anno, dall’ex stella della nazionale cubana Javier Mendez. Un team improntato alla gioventù in cui spiccano i "veterani" Marco Maggio e Steve Di Gioia, non ancora 25enni, e una nidiata di ragazzi provenienti da uno dei settori giovanili più prolifici e dinamici del panorama locale. Poco conta pertanto se la sfida con i Bulldogs sia stata macchiata da qualche errore difensivo di troppo, frutto dell’inesperienza e di quella mancanza di confidenza con il "diamante" alla quale solo il tempo potrà porre rimedio.
I "vichinghi" hanno sfoggiato buone individualità offensive che sono valse ben 18 punti realizzati, non pochi per una partita di baseball, in virtù di una buona vena in fase di battuta e di una capacità tattica che già risente della mano del tecnico caraibico. La bandiera cubana che affianca quella italiana al "Gurian Field" è testimone di un solido gemellaggio con l’isola centroamericana dalla quale proviene non solo il coach ma anche Rodriguez Valdez Lazaro Enniel, un giovanissimo atleta che da questa stagione arricchisce il roster varesino.
Spirito d’aggregazione e di squadra sono le premesse di una società che non manca d’iniziative nel campo dello sport e delle tematiche sociali: il team di atleti non vedenti, che per il secondo anno consecutivo ha trovato casa nell’impianto malnatese, ha fin qui prodotto risultati apprezzabili e due atleti, Gaetano Marchetto e Armando Virgili, hanno trovato spazio in prestito nella formazione di Ravenna iscritta al campionato nazionale. La doppia vittoria contro l’Aquilone Empoli, nella prima tappa del torneo, porta la firma della coppia varesina che unisce a una buona preparazione atletica, maturata anche grazie alla disponibilità della palestra "20 hours" di Vedano Olona, una tecnica di base invidiabile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.