Al via la battaglia elettorale

Chiuse le liste elettorali. Ecco i candidati sindaco a Varese, Busto, Gallarate e nel resto della provincia

I giochi sono chiusi. Sabato 16 aprile, alle 12, si sono chiuse le iscrizioni delle liste e dei candidati sindaco delle elezioni amministrative. Poche le sorprese, ormai era tutto annunciato

 

Chi si candida nei tre comuni più grandi, cioè Varese, Busto Arsizio e Gallarate?

A Varese si ricandida Attilio Fontana, sostenuto da Lega Nord e Pdl. Ad affrontarlo saranno Luisa Oprandi (PD, Idv, Sel, Varese con Luisa), Mauro Morello (Udc e Futuro e Libertà), Alessio Nicoletti (Movimento Libero), Flavio Ibba (Alleanza di Centro e Democrazia Cristiana), Mauro della Porta Raffo (La Varese che vorrei, Pensionati), Carlo Scardeoni (Federazione della sinitra, Varese dei Veri Valori), Raffaella Greco (Unione italiana di centro), Francesco Cammarate (Movimento 5 stelle) ed Egidio Castelli (Fronte indipendentista lombardia).

A Busto Arsizio si ricandida Gigi Farioli (Pdl, Lega Nord), che dovrà affrontare Carlo Stelluti (Pd, Idv, Sel, Federazione della Sinistra, Verdi, Manifattura cittadina), Audio Porfidio (La voce della città, Movimento libero), Antonio Corrado (Articolo 3), Gian Pietro Rossi (Fli, Indipendenti di centro, Impronta Giovane, Unione italiana , Futuro e Libertà), Francesco Iadonisi (Udc) e Giampaolo Sablich (Movimento 5 stelle).

A Gallarate chi sarà il nuovo sindaco? A sfidarsi saranno Massimo Bossi (Pdl, Udc, Mucci-Orgoglio Gallaratese, Rioni Gallarate, La Destra, lista Cosco, Bossi sindaco), Edoardo Guenzani (Pd, Idv, Sel, Lista civica "Città è vita", Repubblicani e Socialisti), Giovanna Bianchi Clerici (Lega nord, Gallarate Onesta, Libertà per Gallarate), Ennio Melandri (Federazione della sinistra), Andrea Buffoni (Unione italiana) e Gianluca Pallucini Gnocchi (Pensionati).

Volete scoprire chi è candidato nel vostro comune e conoscere tutti i componenti delle liste elettorali? Visitate il nostro speciale!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.