Ambrì, la salvezza è a un passo
Per la terza volta i leventinesi battono 3-2 il Visp: serve ancora un successo per restare in LNA. Lugano: Vicky Mantegazza nuova presidente
Per la terza volta su tre partite l’Ambrì Piotta batte il Visp con il punteggio di 3-2 e si avvicina alla riconferma in Lega Nazionale A di hockey svizzero. I leventinesi, che già nelle serie precedenti si erano portati sul 2-0 per poi subire la rimonta, stavolta mettono a segno il terzo punto alla Valascia (spettatori in lieve crescita: circa 4.500) grazie soprattutto alla rete di Walker al 54′ che ha chiuso i conti.
Due volte avanti, con i gol di Brunner al 4′ e Duca al 42′, l’Ambrì è stata raggiunta da Triulzi e Loichat, marcatori di un Visp non troppo bello ma comunque sempre vicino nel punteggio alla squadra di Costantine. Giovedì sera in Vallese dunque per Baumle e compagni il primo di quattro match ball per riconfermarsi nella massima serie elvetica.
Intanto anche sull’altra sponda ticinese dell’hockey arriva una notizia importante. Vicky Mantegazza è la nuova presidente dell’Hc Lugano, salvatosi quest’anno al primo turno di playout dopo una stagione deludente. La figlia di Geo, storico numero uno bianconero, è la prima donna a ricoprire questo incarico a Lugano e succede a Laurenti, in carica da due anni. La sua nomina sarà ratificata nel giugno prossimo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.