Angelini: “Un Forum varesino dedicato ad Expo”
La proposta è dell'assessore varesino alla Promozione del Territorio, in vista dell’importante evento in programma nel 2015
Un forum targato Varese in vista di Expo 2015. La proposta è di Enrico Angelini (Pdl), Assessore varesino alla Promozione del Territorio. «Uno degli obiettivi più importanti della prossima Amministrazione Comunale – spiega Angelini – dovrà essere quello di impostare un lavoro di rete che metta intorno a un tavolo gli attori del nostro territorio per misurarsi e mettere in campo le tante potenzialità che Varese possiede e permetta alla nostra città di avere un ruolo importante in vista dell’Esposizione Universale del 2015».
Da qui la proposta di convocare un Forum tutto varesino che cominci a lavorare proprio in vista di Expo 2015. «Occorre una regia, un coordinamento – prosegue l’Assessore – che aiuti ad individuare e a condividere gli obiettivi e a mettere in contatto tutti i soggetti interessati e che possa operare in tempi rapidi, anche in considerazione del fatto che Expo 2015 può portare grandi benefici per tutto il territorio varesino».
Un altro beneficio, conclude l’assessore «sarà l’esito della mobilitazione di tutte le risorse del territorio a partire dalle energie imprenditoriali, che daranno vita ad una grande capacità d’innovazione sotto tutti i punti di vista; questa capacità darà un impulso a tutto il sistema del territorio che non dimentichiamo dista soltanto 40 minuti d’auto dall’area di Expo 2015».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.