Caianiello: “Bianchi Clerici ha idee chiare, non farà coalizione Arlecchino”
Il leader del PdL commenta il cambio di candidatura della Lega: "è la manifestazione di un malessere" E svela un aneddoto del 2001
«Una candidatura di prestigio, cimentarsi a Gallarate è una scelta da vera militante leghista». Nino Caianiello vede la candidatura a sindaco di Giovanna Bianchi Clerici come una mossa che aggiunge peso alla Lega, una scelta «che fa salire la quotazione della Lega per il ballottaggio, se ci sarà». Certo il leader indiscusso del PdL locale non si fa mancare qualche stilettata contro la Lega e soprattutto verso l’ipotesi di una coalizione allargata. La chiama «coalizione Arlecchino», «per i colori, sia chiaro, non voglio mancare di rispetto. Sarò curioso però di vedere come eventuali alleanze potranno amministrare, se vinceranno». Per il leader del PdL il cambio di candidato in corsa, per la seconda volta, è «la manifestazione di un malessere». E aggiunge: «Non avevamo tutti i torti quando dicevamo che cambiavano idea ogni giorno, succedeva così quando erano in maggioranza».
Caianiello spera anche che la scelta di Bianchi Clerici consenta una campagna equilibrata, «meno offensiva e personalistica di come è iniziata», riconoscendo però a Guenzani un atteggiamento più equilibrato di altre voci («tra cui alcune delle forze che lo appoggiano»). E Caianiello ricorda anche un aneddoto: «Era il 2001, Giovanna Bianchi era candidata in Provincia, mi incontrai con lei, mi chiese espressamente di entrare in giunta per avere l’appoggio di Forza Italia. Io la tranquillizzare: mai le avrei chiesto questo. È una donna che non scende compromessi, ha idee chiare e sceglierà bene. Da questo punto di vista credo che difficilmente si arrivi a fare una coalizione allargata e multiforme». Che non sia appunto, una coalizione Arlecchino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.