Campanari: “Ci ha tradito l’emozione”

Parisi dopo la semifinale persa con la MC-Carnaghi: “Siamo stati penalizzati dal cattivo approccio alla partita”. Berg: “Contro Bergamo sarà diverso, ma anche a noi piacciono i ritmi più alti”

Dopo il derby di Coppa Italia con la MC-Carnaghi è cocente la delusione nelle file della Yamamay. Barbara Campanari prova ad analizzare la sconfitta: “Dovevamo avere un approccio alla partita diverso, ci abbiamo lavorato tutta la settimana ma purtroppo l’emozione ci ha tradito e non siamo riusciti a mettere in pratica quello che avevamo preparato. Eravamo pronte a una battaglia, poi però solo a tratti abbiamo saputo esprimere la nostra pallavolo. Siamo molto dispiaciute perché ci  tenevamo tanto, era molto importante per noi riuscire a giocare la finale; adesso però guardiamo avanti, ci sono il campionato e i playoff da fare”. Anche Carlo Parisi conferma sostanzialmente le parole della sua centrale: “Siamo stati penalizzati dall’avvio di partita, abbiamo pagato l’eccessiva emozione. Nei set successivi non siamo riusciti a concretizzare le occasioni che ci procuravamo: a volte abbiamo lavorato anche bene a muro e in difesa, ma poi non abbiamo sfruttato le opportunità. Ci eravamo detti che dovevamo essere molto determinati in quelle circostanze, ma poi non lo siamo
stati. Penso comunque che il risultato ci penalizzi oltre i nostri demeriti”.
Dal punto di vista tecnico ancora una volta ha pesato la scarsa efficienza offensiva: “Come sempre ci sono stati troppi errori; a volte riusciamo a sopperire, ma quando l’avversario non ti concede nulla c’è poco da fare”.
Umori ben diversi sul fronte Villa Cortese: Marcello Abbondanza è sorridente, anche se non soddisfatto. “Il primo set è stato a senso unico, poi siamo un po’ calati a livello attentivo, e Busto
è stata molto brava a rientrare variando l’assetto, facendo entrare forze fresche come Meijners. Sappiamo che è una squadra così, che in corso d’opera può cambiare molto. Ovviamente sono
contento per il 3-0, ma penso che dobbiamo limitare questi cali attentivi, perché dall’altra parte ci sono sempre grandi squadre e si rischia molto”. Sulla finale il coach cortesino dice: “Sarà un’altra partita dal punto di vista dell’intensità, con Bergamo siamo abituati alle maratone. Loro sono una squadra che non molla mai, anche in semifinale sembravano morti ma poi hanno vinto una partita incredibile. Firmerei per una vittoria al tie break”. Lindsey Berg spiega così la chiave della vittoria: “Questa settimana abbiamo studiato molto la Yamamay a video, valutando tutti i particolari del loro gioco. Noi non abbiamo avuto bisogno di forzare anche perché le soluzioni in attacco sono tante; abbiamo giocato con tranquillità, qualche volta abbiamo anche sbagliato però poi abbiamo rimediato con attenzione”. Con la Foppapedretti le cose cambieranno: “Il ritmo sarà più alto – dice la palleggiatrice statunitense – ma a volte questo per noi è un vantaggio, ci aiuta a giocare meglio. Mi aspetto una partita intensa e ad alto livello tecnico”.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.