Cava Italinerti, chiesto alla Regione uno sprint sui tempi
La Commissione Ambiente ha presentato alla Giunta una risoluzione per chiedere di accelerare l’iter di approvazione della revisione del Piano cave della Provincia di Varese
Stralciare dal Piano cave provinciale la Cava Italinerti di Cantello: lo chiede la Commissione “Ambiente e Protezione civile” presieduta da Giosuè Frosio, che ha accolto così la richiesta dei Comitati di cittadini, del Comune e della Provincia. La richiesta avanzata stamattina alla Giunta regionale è stata recepita in un documento predisposto dal gruppo della Lega Nord e illustrato dal consigliere Giangiacomo Longoni.
La risoluzione, sulla quale si sono espressi favorevolmente anche i Consiglieri regionali di minoranza, impegna la Giunta regionale ad accelerare il più possibile l’iter di approvazione della revisione del Piano cave della Provincia di Varese, stralciando la cava ex Coppa di Cantello e assicurando pieno supporto all’Amministrazione provinciale di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.