Cena con l’artista
Martedì 3 maggio presso le seicentesche ed affascinanti sale di Villa Borghi alle 20, si terrà la curiosa serata
Il Rotaract Club Varese Verbano, in collaborazione con i Rotary territoriali Varese Verbano e Sesto Calende, hanno organizzato una cena durante la quale il poeta Silvio Raffo comporrà una poesia e l’artista Maria Teresa Gonzalez Ramirez realizzerà dal vivo un’opera.
Il poeta Silvio Raffo è notissimo alla comunità varesina, sia per l’attività di docente presso il Liceo Classico E. Cairoli di Varese, sia per la fruttuosa ed apprezzatissima attività di poeta, narratore, traduttore in Italia, ma anche all’estero.
Maria Teresa Gonzalez Ramirez (www.mariateresagonzalezramirez.com), nata a Città del Messico, è una poliedrica artista che ha eletto Varese come sua città di residenza e attività. La sua produzione degli ultimi anni si incentra sul tema “LUCE” e la sua originalità e capacità innovativa le hanno valso svariati premi e riconoscimenti.
Le opere di questi due artisti, poeta e pittrice, saranno estratti a sorte durante la serata a fronte dell’acquisto dei relativi biglietti, che daranno inoltre la possibilità di vincere una copia di un libro di Gaspare Morgione, giornalista e fumettista satirico pluripremiato e per anni vignettista delle prime pagine di quotidiani e riviste nazionali. Saranno in palio anche copie del libro di Luigi Piatti, detto Ginetto, anch’egli noto artista appartenente al territorio di Varese. E per finire, un’ultima opera che è stata donata dall’artista Ambrogio Pozzi, che, partendo dalla lavorazione e dalla progettazione di oggetti in ceramica, è passato a creare e a consolidare le più svariate collaborazioni con multinazionali del design e dell’arredo. E’ inoltre definibile come pittore, scultore, fotografo.
Tutti gli artisti si presteranno e collaboreranno in ottica gratuita e di beneficenza, rendendo quindi la loro arte non più solo bella ma anche buona.
A completare l’atmosfera, sempre come dimostrazione di interesse alla causa benefica, interverrà con la sua sonorità avvolgente, l’ensamble jazz composto da: Giuseppe Del Bene al Pianoforte, Livio Nasi al Contrabbasso e Dario Parisi alla Chitarra elettrica.
Tutti i partecipanti saranno invitati a fare altrettanto, acquistando i biglietti necessari all’assegnazione a sorte dei premi.
L’intero ricavato della serata sarà devoluto alla nota e dall’operato tanto fondamentale quanto apprezzato Varese Con Te Onlus, per l’assistenza domiciliare gratuita e le cure palliative ai malati terminali di tumore di Varese e Provincia.
CENA CON ARTISTA – Martedì, 3 maggio 2011 – h. 20 – Villa Borghi – Piazzetta Borghi 1, Varano Borghi (VA). Per informazioni e prenotazioni: 340 4661960 – www.rotaractvarese.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.