Collettivo Mazzulata, una serata tra folk e tarantella. E il tour continua
Dopo la bella serata di giovedì 28 aprile al teatro Nuovo, il gruppo varesino continua a girare per la provincia (e non solo) con il suo ratafolk
Grande serata con il Collettivo Mazzulata. Il gruppo varesino si è esibito ieri sera, giovedì 28 aprile, al cinema teatro Nuovo dove ha portato il suo “rata folk”, genere che unisce la musica popolare italiana con le sonorità del folk americano. Sul palco anche tanti ospiti: Kellie Rucker, cantante e armonicista americana, Maurizio Pugno, tra i migliori chitarristi blues della scena europea, Ruben Minuto, Luca Crespi e Gianluca Salvadori saliranno sul palco con la tribù varesina.
Durante la serata il gruppo ha presentato diversi gruppi, tarantelle, filastrocche, dialetti, musiche popolari, musica "roots" e ritmi americani si incontrano per una serata coinvolgente. Il tour del Collettivo Mazzulata continua e per la provincia ha già in programma un concerto al Twiggy Caffè per il 15 maggio e alla festa di Travedona “Taca la Spina” per il 21. Prima però sarà in concerto allo storico locale La Salumeria della Musica di Milano il 14 maggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.