Con Saviano ha preso il via il festival del giornalismo
Il festival ha messo in scaletta oltre 140 eventi e più di 300 giornalisti ed esperti di tutto il mondo che animeranno cinque giorni di incontri-dibattito, tavole rotonde, interviste, presentazioni di libri, workshop
Lo scrittore antimafia Roberto Saviano ha aperto la quinta edizione del festival del giornalismo internazionale di Perugia. Ed è stata, è proprio il caso di dirlo, un’apertura da tutto esaurito. Una folla immensa ha bloccato la piazza antistante il teatro Pavone, formata da persone che fin dal pomeriggio si erano messe in fila per assistere al monologo di Saviano dal titolo “Ti opponi? Sarai delegittimato. Come riconoscere e fermare la macchina del fango”.
“Chiunque tenta di contrastare il Potere – ha spiegato Saviano – è sistematicamente messo da parte per renderlo debole, zittirlo”.
Sulla sezione tv del sito del festival è possibile vedere interamente il monologo di Saviano.
Non c’era dunque miglior modo di dare il via alle giornate di Perugia, per un festival che ha messo in scaletta oltre 140 eventi e più di 300 giornalisti ed esperti di tutto il mondo che animeranno cinque giorni di incontri-dibattito, tavole rotonde, interviste, presentazioni di libri, workshop, proiezioni di documentari, concorsi, premiazioni e mostre, a ingresso libero.
Video da Youreporter.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.