Esperti a convegno sui problemi respiratori
I prossimi 13 e 14 aprile, al Centro congressi Ville Ponti specialisti si confronteranno sugli aggiornamenti in tema di asma bronchiale e broncopneumologia cronica ostruttiva
Arrivano da tutta Italia gli specialisti che il 13 e il 14 aprile si incontreranno al congresso “Insubria Pneumologia 2011: aggiornamenti in asma bronchiale e BPCO” presso il Centro Congressi Ville Ponti di Villa Andrea a Varese. Un incontro organizzato dall’Università degli Studi dell’Insubria, l’IRCCS Fondazione Maugeri e l’Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese allo scopo di fornire evidenze circa la natura di Asma Bronchiale e Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva, l’impatto che esse hanno sui pazienti e la necessità di una diagnosi sempre più precisa nella direzione di una migliore categorizzazione dei pazienti stessi, da cui deriva la possibilità di una terapia farmacologica sempre più personalizzata.
Apriranno i lavori alle 14,00 di mercoledì 13 aprile il Presidente Onorario Prof. Carlo Grassi e i Presidenti del congresso: Prof. Antonio Spanevello, Direttore della Scuola di Specializzazione di Malattie dell’Apparato Respiratorio dell’Università dell’Insubria, Direttore Scientifico della Fondazione Maugeri di Tradate, e il Dr. Fausto Colombo, Direttore dell’U.O. di Pneumologia dell’Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.