Estradato l’autore delle rapine al confine

Lo comunica il Ministero pubblico. Nel corso degli interrogatori ha confessato cinque colpi ai danni di benzinai effettuati tra l'agosto del 2010 e il febbraio del 2011

Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale confermano che ieri è stato estradato dall’Italia Alessandro Vignati. Il 32enne, cittadino italiano, nel corso degli interrogatori effettuati ieri dalla Magistratura e dalla Polizia giudiziaria ha ammesso di essere l’autore di cinque rapine a danno di distributori di benzina del Mendrisiotto: il 18 agosto 2010, il 1° ottobre 2010 e il 14 gennaio 2011 a Genestrerio; il 9 febbraio 2011 a Stabio e l’11 febbraio 2011 a Balerna. L’inchiesta è coordinata dal procuratore pubblico Moreno Capella. Inoltre, settimana prossima inizierà la campagna di prevenzione della Polizia cantonale rivolta alla popolazione e in particolare a persone impiegate presso stazioni di servizio, uffici cambi, esercizi commerciali e gioiellerie del Mendrisiotto. Campagna che prevede la distribuzione al personale delle attività commerciali citate di un apposito opuscolo (in allegato) con i consigli di prevenzione e comportamento durante e dopo una rapina. La distribuzione è effettuata dagli agenti delle pattuglie che potranno così fornire anche una piccola consulenza, in relazione alla situazione specifica di ogni esercizio.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.