Gualandris: “Il fine giustifica i mezzi, se è per vincere”
Candidato per venti giorni, aveva già affrontato due dibattiti pubblici. Nasconde un pizzico di delusione, ma prevale la disciplina. Intanto è in dubbio una delle due liste leghiste
«Umberto Bossi mi ha chiesto la disponibilità a farmi da parte per trovare un candidato che abbia maggiori possibilità di vincere contro il PdL». Il primo commento di Stefano Gualandris è freddo e guidato da quella disciplina di partito che tutti riconoscono alla Lega Nord. «Giovanna ha più esperienza di me, è una ex parlamentare» dice ancora Gualandris, gallaratese di 33 anni, storico militante della sezione locale. «Il fine giustifica i mezzi… e in questo caso il fine è alto. Se il capo lo chiede, ho fiducia che sarà la soluzione migliore». È stata una riunione serale con Umberto Bossi a dare il via all’operazione, ieri sera: il senatur è arrivato in città per altri impegni e ha riaperto improvvisamente la partita: secondo cambio in corsa, tutto pur di vincere contro il PdL.
Certo, un po’ di dispiacere personale Gualandris non lo nasconde: «Mi dispiace per le persone che mi avevano dato fiducia, può esserci un po’ di delusione, quando si sono fatti 20 giorni di campagna elettorale e qualche confronto pubblico. Ma se questa è la soluzione migliore per vincere…».
Bianchi Clerici potrà contare sulla lista della Lega Nord, mentre è da vedere se si farà la lista "civica": i moduli delle firme raccolte contengono l’indicazione "Gallarate Onesta – Gualandris sindaco" e quindi è tutto da rifare. Con la scadenza di sabato ormai vicinissima: «Duecento firme in pochi giorni non sono poche».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.