I commercianti detassano il lavoro straordinario
Sottoscritto l’accordo tra Uniascom – Confcommercio della Provincia di Varese, Federalberghi Varese e le associazioni sindacali, Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltucs UIL, per la tassazione agevolata al 10% per il salario di produttività
Lavoro straordinario detassato per i dipendenti delle imprese associate a Uniascom – Confcommercio della Provincia di Varese e Federalberghi Varese.Confcommercio della Provincia di Varese e Federalberghi Varese hanno infatti sottoscritto, unitamente a Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil, un accordo quadro che consente un’aliquota agevolata, fissata al 10%, per tutte le ore di straordinario che abbiano determinato aumenti di produttività, di qualità, di redditività, di innovazione ed efficienza organizzativa.
Le imprese aderenti al sistema Confcommercio della Provincia di Varese e Federalberghi Varese – di tutti i settori produttivi che attuino il contratto collettivo nazionale – applicheranno le agevolazioni fiscali a istituti come, ad esempio, il lavoro supplementare, flessibile, straordinario, in turni, notturno, festivo e domenicale che per il 2011 abbia contribuito a migliorare e innalzare la competitività aziendale.
Le aziende potranno applicare le agevolazioni fiscali a tutti i propri dipendenti anche se occupati in sedi o stabilimenti situati al di fuori della Provincia di Varese.
I datori di lavoro che applicheranno i benefici fiscali dell’accordo dovranno comunicarlo per iscritto alle R.S.A / R.S.U o, in assenza, ai dipendenti interessati e comunque, tramite apposito modulo, all’Ente Bilaterale della Provincia di Varese per il Commercio e Servizi o per il Settore Alberghiero e Pubblici Esercizi, ai fini istituzionali di osservatorio.
L’accordo provinciale è stato sottoscritto in coerenza con il “modello” definito a livello nazionale da Confcommercio, Federalberghi e Cgil, Cisl e Uil ed in considerazione delle indicazioni interpretative contenute in una recente circolare dell’Agenzia delle Entrate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.