Il nuovo governo giura fedeltà alla Costituzione
Prima giornata di lavoro per i consiglieri di Stato ticinesi. Sarà decisa l'assegnazione dei dipartimenti, ancora da definire a chi spetterà il delicato ruolo delle finanze
È iniziata con il giuramento di fedeltà alla Costituzione la prima giornata del nuovo Consiglio di Stato del Canton Ticino. Alla presenza del presidente del Tribunale di appello Giorgio Bernasconi e del Cancelliere Giampiero Gianella i nuovi consiglieri Marco Borradori, Norman Gobbi, Laura Sadis, Paolo Beltraminelli e Manuele Bertoli hanno proceduto alla dichiarazione ufficiale e si sono poi riuniti per decidere l’assegnazione dei dipartimenti. Quello della scelta non sarà però un passaggio scontato. Si dovrà decidere in particolare a chi sarà assegnato il Dipartimento delle finanze, precedentemente gestito da Laura Sadis, che sembra non essere voluto da nessuno, leghisti compresi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.