Inventare reciclando, i giochi di Nonno Carlo
Un laboratorio per trasformare tanti materiali in qualcosa di bello ed ecologico. Carlo Lischetti tiene un laboratorio per tutti i bambini
Inventare riciclando. È questo il progetto di educazione ambientale e di stimolo alla capacità d’invenzione rivolto ai bambini della scuola elementare e dell’infanzia tenuto da Nonno Carlo (Carlo Lischetti) e organizzato con la Pro Loco di Gavirate. Un corso rivolto ai bambini che insegna a riciclare giocando. Una scuola per piccolo inventori che stimola la fantasia e insegna a conservare i materiali, a gettarli nel posto giusto e ad adottare comportamenti che aiutano l’ambiente. Inoltre, Nonno Carlo spiega come è possibile trasformare tanti materiali, che solitamente finiscono nell’immondizia, in qualcosa di bello, utile, nonché spettacolare. Così come i tappi della marmellata, possono diventare uno yo-yo, una cassetta della frutta, un gioco antico: il bigliardino a palette, la scatoletta del tonno, trasformata in una bomboniera, e tante altre idee.
Per informazioni: laboratorio dei giovani inventori giovaniinventori@vodafone.it
tel. 0332651774 cell.3409861933 o visita il sito della proloco di Gavirate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.