“La nuova biblioteca è un sogno che si realizza”
Taglio del nastro per il nuovo edificio di via dei Mille. Al suo interno una grande sala lettura, un'emeroteca, delle postazioni internet e un'area dedicata ai bambini
«Abbiamo curato tutta la prima fase, dalla progettazione al trasloco ma ora saranno gli angeresi a far vivere la nuova biblioteca». È con l’invito a diventare al più presto degli affezionati clienti-lettori che ieri pomeriggio il sindaco della cittadina della Rocca, Vittorio Ponti, ha presentato ufficialmente la nuova biblioteca di via dei Mille. Il nuovo edificio, molto più ampio, si trova in pieno centro, a un passo dalla piazza parrocchiale ed è già aperto al pubblico.
«La giornata di oggi rappresenta il traguardo di un lungo percorso intrapreso dieci anni fa – ha detto l’assessore alla cultura e vice sindaco Magda Cogliati -. Oggi apriamo ufficialmente la nuova biblioteca in un edificio molto più grande, pensato a misura di cittadino.
Sarà possibile fermarsi a leggere o a studiare nella grande sala lettura, sfogliare delle riviste e navigare in internet. È stata inoltre riservata un’intera area per i bambini e i ragazzini delle scuole. Nei locali di via Marconi invece (accanto al museo archeologico, ndr) sono state ricavate due sale riunioni che potranno essere utilizzate anche dalle associazioni cittadine come luogo di ritrovo».
Il servizio rientra nel circuito provinciale di Varese, i lettori potranno inoltre sfogliare direttamente il catalogo informatizzato OPAC. Nei locali della biblioteca sarà inoltre ospitato l’ufficio Cultura del Comune. L’inaugurazione è proseguita con lo spettacolo per bambini a cura dell’attrice Betty Colombo.
Leggi altre news su Angera e segui anche su Facebook gli articoli sulle elezioni
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.