La seconda lista è la “Civica per Duno”
Il candidato è Giovanni Damia, assessore in carica, che si candida a successore di Paglia
Entra nel vivo la tenzone elettorale nella piccola Duno. La seconda lista rompe gli indugi e si presenta nel piccolo paese della Valcuvia: è guidata da Giovanni Damia, già assessore in carica dell’amministrazione Paglia. «Il sindaco, ingenier Pietro Paglia per motivi di età ha deciso di lasciare l’incarico e non ripresentarsi – spiega Damia, da suo studio dentistico nel Milanese. Per questo motivo ho deciso di presentarmi con una lista civica di continuazione con l’attuale amministrazione, ma anche di cambiamento: cinque sono infatti i consiglieri comunali uscenti che si ripresentano, con altri elementi nuovi».
Dopo l’ufficializzazione della candidatura di Mario Beltrami, che corre coi colori della Lega oggi voi uscite con la vostra lista la “Lista civica per Duno”: non siete intimoriti a sfidare una lista appoggiata ufficialmente da un partito egemone in questa zona? «No, non abbiamo paura – afferma divertito Damia al telefono. In primo luogo anche nella nostra lista sono presenti alcuni elementi politicamente vicini alla Lega. Ma concretamente riteniamo che a livello locale contino di più la voglia di fare che non l’appartenenza ad un movimento: siamo e rimaniamo una lista c ivica». Sul fronte di altre, possibili liste, sulla falsariga di quanto avvenne 5 anni fa col Movimento Nazionalista socialista dei lavoratori e la Fiamma Tricolore ancora tutto tace. Nel 2006 questi due movimenti presentarono i nomi e le candidature 10 minuti prima dell’orario previsto per la chiusura della presentazione delle liste: ci sarà un colpo di scena dell’ultimo minuto anche quest’anno? Bisognerà attendere sabato per saperlo, dopo le 12.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.