Lastre di eternit al Parco Alto Milanese
A partire dall'entrata di via Ponzella sono evidenti i cumuli del pericoloso materiale che contiene amianto insieme a scarti di edilizia e sacchetti dell'immondizia
Ogni anno, al parco Alto Milanese non fioriscono solo le piante. Con l’arrivo della bella stagione compaiono montagne di rifiuti di tutti i tipi. Scarti edili, sacchetti pieni di immondizia, elettrodomestici, ricambi di auto e molto altro ancora. Ma quest’anno, oltre agli ormai soliti rifiuti che vengono scaricati ai lati delle strade del parco è comparso qualcosa di molto più dannoso: amianto. In una traversa di via Ponzella sono stati scaricati qualche tempo fa molte lastre ondulate di eternit. Sono state abbandonate nel parco non solo lastre integre ma anche pezzi rotti, alcuni dei quali già polverizzati e quindi estremamente pericolose per la salute. L’amianto è diviso in 3 diversi cumuli. Due di questi sono a lato della strada mentre uno e nel bel mezzo della carreggiata. In totale si tratterebbe di circa un quintale di materiale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.