Le varesine difendono i campi amici
Impegni interni per Gallaratese, Caronnese e Solbiatese. In Eccellenza scontro al vertice Trezzano-Verbano
Non sarà affatto una giornata facile per le tre varesine impegnate nel campionato di serie D, tutte attese nei rispettivi campi di casa. Domenica 3 aprile per il girone A la Gallaratese ospiterà il Vigevano, mentre per il B La Solbiatese attenderà l’Olginatese e la Caronnese la Colognese.
Manca davvero poco alla Gallaratese di Ernestino Ramella per ottenere la sudata salvezza matematica nel girone A e domenica all’”Atleti azzurri d’Italia” arriverà un Vigevano in cerca di punti salvezza. Attualmente diciottesimi in classifica a quota 27 punti, i pavesi non possono perdere ulteriore terreno nella corsa per i play out e arriveranno alle “Azalee” con il coltello tra i denti.
Nel girone B, invece, le due varesine vivono momenti opposti per morale e risultati. Sta andando tutto bene alla Caronnese che continua ad inseguire il sogno play off e per continuare a crederci domenica dovrà battere la Colognese, una squadra costruita per vincere il campionato che in classifica è alle spalle solo del fortissimo Mantova. La squadra di Corrado Cotta sta attraversando un periodo d’oro e superarla al “Comunale” non sarà facile per nessuno. Unico problema per il tecnico dell’insubria sarà la squalifica di Tignonsini, uomo d’ordine della difesa e cardine del gioco arretrato.
Dopo la batosta subita settimana scorsa con la Caratese, la Solbia ha la fortuna di potersi rifare immediatamente davanti agli occhi dei proprio sostenitori, ospitando al “Chinetti” l’Olginatese. I nerazzurri devono cercare di fare più punti possibile in queste ultime giornate di campionato per poter sperare di non retrocedere direttamente. L’Olginatese è nona in classifica, con 39 punti e sembra non poter chiedere più di tanto al campionato. Settimana scorsa, però, ha dimostrato di passare un periodo particolarmente felice, battendo il Trento con un perentorio 5-1.
Serie D – Programma e classifica
In Eccellenza ci sarà lo scontro diretto tra Trezzano e Verbano, ultima occasione per la squadra di Cavicchia di avvicinarsi ai milanesi. Il derby di giornata metterà di fronte Cairate e Sestese, mentre la Vergiatese e l’Insubria giocheranno in trasferta contro, rispettivamente, Sant’Angelo e Vittuone. Chiudono il programma il Gavirate che ospiterà l’Oltrepo e la Sommese con l’Inveruno.
Eccellenza – Programma e classifica
Nel torneo di Promozione il Marnate attende la Bustese, l’Union Villa Cassano ospiterà il Cesate, mentre il Luino, squadra più in forma del girone, sarà impegnato in trasferta con l’Arconatese. Il Cistellum sarà di fronte alla Catellanzese, mentre il Tradate cercherà importanti punti classifica sul campo del Fenegrò.
Promozione – Programma e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.