Luca Rossi: «Il parco è pronto per le grigliate pasquali»
Il presidente dell'ente che gestisce l'area verde invita i cittadini dei tre comuni (Busto, Castellanza, Legnano) a usufruirne. Posizionati nuovi giochi e sulle polemiche per la sicurezza risponde: «Non ci sono problemi»
Il Parco Alto Milanese è pronto ad accogliere le migliaia di persone che ogni anno, in questi giorni, utilizzano il quadrilatero verde tra Busto, Castellanza e Legnano per organizzare scampagnate all’aperto. «Da domani mattina (sabato, ndr) i bambini potranno contare su due nuovi giochi messi a disposizione per loro – spiega Luca Rossi, presidente del Pam – sono state posizionate nuove molle e una funicolare. Mentre, in previsione dell’assalto pasquale, abbiamo predisposto dei bagni chimici e la festa annuale che si tiene alla cascinetta con una grigliata».
Luca Rossi, inoltre, ci tiene a rispondere alle segnalazioni che sono state fatte anche su Varesenews riguardo alla manutenzione del parco e alle particolari frequentazioni. Riguardo alla presenza di eternit in via Ponzella specifica che «la via non è territorio del parco ma è suddivisa tra i comuni di Busto Arsizio e Castellanza – precisa – dovrebbero essere le rispettive amministrazioni a farsi carico del problema e a rimuovere e smaltire l’eternit che è stato scaricato». Sul problema degli incontri sessuali che avverrebbero, secondo il candidato sindaco Audio Porfidio, alla luce del sole nell’area del parco risponde: «da tempo questo problema non è più presente nel parco – e continua – dalle ultime segnalazioni che ho ricevuto questi incontri si tengono nell’area del parcheggio del PalaYamamay».
Rossi assicura che il parco Alto Milanese è un luogo sicuro da quando la gestione è passata nelle sue mani e che «questo luogo, che è di tutti, non può essere usato per la campagna elettorale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.