Melandri (FdS): “Cosa significa questa mossa?”
Il candidato della Sinistra radicale commenta il cambio in corsa della Lega e si chiede "torneranno con il PdL o vogliono cacciarlo a tutti i costi?"
«Ed eccoci al numero tre». Così inizia Ennio Melandri – candidato sindaco della Sinistra – la sua riflessione sul passaggio di testimone tra Gaspari, Gualandris e Bianchi Clerici. «Sorgono, inevitabilmente, alcune domande a fronte di questa nuova candidatura. Qual è il significato di questo secondo cambio? È un sintomo di debolezza o di arroganza? La debolezza di chi si rende conto di non avere la forza per andare al ballottaggio e si affida a un candidato considerato forte, nonostante ormai sia un personaggio "romano" e non più gallaratese? Oppure di arroganza perché il capo si arroga il diritto di cambiare le carte a suo piacimento e il suo popolo deve solo obbedire?». Nessuna fretta però nel giudicare gli eventi, ancora in evoluzione: Melandri si chiede dunque se «resterà invariata l’attuale contrapposizione della Lega al PdL», se stia «iniziando un percorso di ricucitura dello strappo, rientrando nei canoni rassicuranti dell’alleanza Bossi-Berlusconi» o se il progetto è quello di «scacciare il PdL ed i suoi esponenti da Gallarate, a tutti i costi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.