Rodomonti e Terruzzi conquistano Cantello
Si è concluso il torneo maschile e femminile sui campi del locale Tennis Club, limitato alla quarta categoria. Il primo di diversi appuntamenti stagionali
È terminato domenica 3 aprile il primo torneo provinciale stagionale aperto ai giocatori fino alla 4a categoria e disputato sui campi del tennis club Cantello. Sono state due lunghe settimane di ottimo tennis, all’interno delle quali più di 150 atleti ed atlete provenienti da tutta la Lombardia si sono confrontati con grande furore agonistico.
Per quanto riguarda il torneo maschile ad avere la meglio è stato l’efficace Rodomonti (4.1) sull’ elegante Brianza (4.1) nell’arco di tre set combattuti e durati più di 2 ore: lo score finale è stato a favore di Rodomonti è stato di 1-6, 7-6, 6-4. Nel tabellone femminile invece è la tenace brianzola Terruzzi (4.2) ad aver avuto la meglio sulla giovane Brasini (n.c.), battuta col punteggio di 6-4, 6-1.
Un successo a 360 gradi per l’organizzatore Fabrizio Del Vitto, il quale si è detto molto soddisfatto sia per i valori espressi sul campo dai tennisti, sia soprattutto per la sempre alta affluenza di pubblico accorsa nell’arco di tutta la durata del torneo.
Quello concluso nel weekend è stato solo il primo dei molti appuntamenti che avranno luogo nel varesotto e il tennis club Cantello nella fattispecie, ne proporrà ancora molti: il fitto calendario infatti ne presenta addirittura cinque da qui a settembre con il prossimo che inizierà già il 9 aprile. Sarà un appuntamento di livello ancora più alto poiché parteciperanno anche giocatori di terza categoria.
Si potranno così ammirare molti giovani talenti e agguerriti agonisti di ogni età che assicureranno uno spettacolo tutto da godere, nell’attesa che un giorno anche l’Italia potrà tornare a vantare un Federer o un Nadal. È troppo tempo che il tennis italiano in ambito maschile non offre un giocatore di grande rilievo internazionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.