Si cosparge di benzina e si spara, panico sul treno per Chiasso
È accaduto nella serata di ieri sul convoglio svizzero. L'uomo aveva con sé un trolley contenente quattro taniche incendiarie
Attimi di terrore nella serata di ieri a bordo del treno delle 22 proveniente dal centro della Svizzera e diretto verso Chiasso (foto di repertorio). Un uomo di 54 anni, cittadino elvetico residente nel Canton Zurigo, è salito a bordo, si è cosparso di benzina e si è tolto la vita sparandosi un colpo di pistola alla testa.
I dettagli di quanto è accaduto sono stati comunicati soltanto oggi dal Ministero pubblico svizzero e dalla Polizia cantonale. Proprio mentre il treno stava attraversando la galleria ferroviaria del San Gottardo il 54enne ha esploso il colpo fatale. L’uomo si trovava sulla piattaforma nell’ultimo vagone.
Dalle indagini è emerso che l’individuo sarebbe salito alla stazione di Arth-Goldau trasportando un trolley contenente quattro taniche di benzina. Particolare che ha portato gli inquirenti a sospettare che oltre al suicidio volesse procurare un incendio sul convoglio.
Ad accorgersi dell’accaduto sono stati alcuni passeggeri che hanno dato l’allarme e azionato il freno di emergenza. Alla la stazione di Airolo, il capotreno ha poi provveduto a far evacuare il convoglio. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale, i pompieri delle Ffs e la Polfer. L’inchiesta è coordinata dal procuratore pubblico Moreno Capella.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.